+390445588014 info@faninmangimi.com

VACCHE DA LATTE

L’alimentazione deve assicurare il corretto apporto quali-quantitativo di energia e principi nutritivi che l’animale richiede (fabbisogno) per mantenersi in salute e fornire le produzioni attese. La carriera produttiva della lattifera è scandita dai diversi momenti fisiologici che l’animale attraversa: il periodo della crescita, la fecondazione e la gravidanza, la lattazione, l’asciutta, cui corrispondono fabbisogni specifici e diversi tra loro. Anche nell’ambito della stessa lattazione, i fabbisogni presentano sensibili variazioni quali-quantitative. Per formulare la razione bisogna conoscere la fisiologia nutrizionale, il fabbisogno giornaliero della bovina, l’ingestione della sostanza secca, nonché la modalità di razionamento. La nostra rete di Assistenza Tecnico è sempre a disposizione ed è in grado di offrire al Cliente le migliori formulazioni adatte a tutte le fasi di vita dell’animale:

                                           MANZE – GESTAZIONE – STEAMING UP – POST PARTUM – LATTAZIONE – ASCIUTTA

BOVINI DA INGRASSO

L’ allevamento del bovino da carne si fonda sulla costante ricerca della massimizzazione delle performance di crescita con lo scopo di ridurre il tempo di permanenza dei vitelloni in allevamento, aumentare il numero di animali allevati nell’anno, limitare l’incidenza dei costi fissi sul costo di produzione di ogni singolo capo e incrementare la redditività aziendale ma anche la qualità del prodotto finale attraverso la macellazione di soggetti giovani e in ottimale stato di ingrassamento. In tale ottica notevole importanza assumono tutte le variabili che possono risultare determinanti ai fini del raggiungimento degli obiettivi prefissati e, dopo l’aspetto sanitario, la prima è certamente la nutrizione. Le diverse formulazioni che Fanin è in grado di produrre accompagnano l’animale durante l’intero ciclo di vita, dal ristallo fino all’ottenimento del peso idoneo alla macellazione. I mangimi offerti seguono le differenti esigenze alimentari legate alle diverse fasce di età, in modo tale da permettere una conformazione ottimale nel minor tempo di ciclo di ingrasso.

VITELLI A CARNE BIANCA

Siamo costantemente alla ricerca di alimenti solidi che apportino limitate quantità di ferro al fine di produrre carni con una ottimale colorazione chiara. In un mercato difficile quale quello attuale, diventa perciò essenziale l’abilità dell’Allevatore e del tecnico alimentarista nell’equilibrare il contributo del sostitutivo del latte con la componente solida, e nel formulare quest’ultima considerando i costi, l’apporto di ferro e gli effetti sul benessere e sulla salute dei vitelli. Anche in questo caso Fanin è in grado di fornire i pellet oppure i mash più adatti a questa particolare clientela.

OVINI E CAPRINI

Ovini e caprini, sia in fase di svezzamento che di accrescimento, hanno bisogno di un’alimentazione equilibrata in termini di apporti di energia, proteine e integrazione vitaminica e minerale, capace di garantire una sana crescita degli animali. Il mangime per pecore, agnelli e capre svolge quindi un ruolo essenziale nelle prestazioni produttive, sia di latte che di carne, e riproduttive degli animali.